Igiene e profilassi

Il tartaro è il peggiore nemico della salute orale, la difesa migliore consiste nella prevenzione: evitare che si formi rimuovendo con regolari manovre d’igiene orale i residui di cibo che si depositano sui denti dopo ogni pasto. Nonostante una buona igiene..

Bruxismo

Il bruxismo è l’abitudine di stringere o digrignare i denti, specialmente durante il sonno e nei periodi di maggior stress. Il bruxismo crea usura dei denti con il loro conseguente consumo e delle vere e proprie fratture agli stessi. 

Radiografia panoramica digitale

DENTALTRE’ è dotato di una nuova apparecchiatura ad acquisizione digitale che permette l’esame radiologico delle arcate dentarie e del cranio il sistema è dotato di un programma di controllo della qualità, la possibilità di seguire..

Analgesia sedativa

Questa tecnica si rivolge a tutti quei pazienti che dal dentista provano paura, angoscia, agitazione o senso d’ansia. L’analgesia sedativa prevede, durante la seduta, l’utilizzo di una mascherina che viene fissata al naso del paziente..

Chirurgia

La chirurgia orale si occupa di: • Avulsione (o estrazione) di denti e residui radicolari • Avulsione di denti inclusi o semi inclusi nelle ossa mascellari • Apicectomie (asportazioni dell’apice di denti coinvolti in processi flogistici)..

Protesi fissa e mobile

La protesi dentale è il sostituto artificiale dei denti naturali, e possono essere di due tipologie le PROTESI FISSE che sono ponti di più elementi o corone singole che vengono cementate ai denti naturali e non sono più rimovibili..

Implantologia

Un impianto dentale è una “radice” in titanio che viene inserito nell’osso mandibolare o mascellare per supportare una corona e formare così un dente artificiale. Il titanio è un materiale che non causa reazioni allergiche. Viene inserito nell’osso..

Parodontologia

La malattia parodontale è un’infezione cronica provocata da batteri che distruggono l’osso e i tessuti a sostegno del dente. Se non curata, la malattia ha come esito finale la perdita del dente. Le cure e i trattamenti effettuati nel nostro studio, vengono..

Endodonzia

L’endodonzia comprende la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie che interessano il dente e il suo nervo.  La polpa del dente è composta da nervi, vasi sanguigni e tessuti connettivali. Le patologie possono..

Conservativa

L’odontoiatria conservativa o restaurativa si occupa dell’eliminazione del tessuto cariato e della sua ricostruzione. I materiali usati per l’otturazione sono resine che, a differenza dei vecchi materiali di otturazione non richiedono..

Odontoiatria infantile

L’odontoiatria infantile si occupa della cura dei denti nei bambini, e può curare anche i denti decidui detti “denti da latte”, non solo per prevenire eventuali “mal di denti”, ma anche perché la loro conservazione consente di mantenere gli spazi adeguati..

Odontoiatria estetica

Tramite lo sbiancamento dei denti si può tornare ad vere un sorriso bianco e luminoso questo ci aiuta a rendere più gradevole l’aspetto generale della nostra persona. La bocca, il sorriso e i denti sono tra le prime cose che si guardano quando si comunica..